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Domande frequenti

Domande generali

PickMup è un servizio di ritiro pratico e gratuito della Migros. Fai i tuoi acquisti comodamente online approfittando dell’assortimento più grande della Svizzera e ritirali presso il punto PickMup più vicino. 

Quindi, dopo aver ordinato online, per es. presso Digitec, Micasa o LeShop, puoi ritirare il tuo acquisto in una filiale selezionata Migros, migrolino o Ex Libris.

Ti assumi la responsabilità delle merci ordinate solo dopo il ritiro nel punto desiderato. Hai tempo fino a 14 giorni. 

Se la merce ordinata non dovesse rispecchiare le tue aspettative, puoi mandarla indietro gratuitamente presso il punto PickMup.

Al termine dell’ordinazione online puoi scegliere il punto PickMup desiderato. Quando l'ordinazione arriva al punto prescelto, ricevi un invito di ritiro per e-mail o SMS.

In linea di massima sì. Al momento sono ancora esclusi alcuni oggetti ingombranti come mobili di grandi dimensioni e parte delle ordinazioni LeShop. Pertanto, se acquisti un prodotto molto grande o pesante nello shop online, l'opzione di scelta del punto PickMup risulta automaticamente esclusa.

Purtroppo, per questioni di spazio non tutti i punti PickMup possono consegnare le ordinazioni LeShop.

Purtroppo non tutte le filiali dispongono dello spazio di stoccaggio necessario per svolgere la funzione di punto PickMup. Tuttavia l’elenco dei punti di ritiro è in costante crescita. Tutti i punti PickMup disponibili attualmente li trovi qui.

Qui trovi i contatti degli shop online che aderiscono al servizio.

Ritiro

Quando l'ordinazione arriva al punto PickMup prescelto ed è pronta per essere ritirata, ricevi un invito di ritiro per e-mail o SMS.

Con LeShop scegli già al momento dell'ordinazione quando ritirare la tua merce. In mancanza di informazioni diverse, la tua ordinazione LeShop è pronta per essere ritirata nell'orario prescelto.

I contenitori di LeShop sono dotati di un sistema di refrigerazione passiva, che può garantire una temperatura adeguata per 24 ore.

No. L’ordinazione può essere ritirata solo su presentazione di un codice di ritiro. 
Usiamo questa procedura per la tua sicurezza, affinché l'ordinazione possa essere ritirata solo da persone autorizzate. 
Il codice si trova sull’invito di ritiro.

Contatta lo shop online presso cui hai effettuato l'ordinazione. Riceverai nuovamente l'invito di ritiro.

La tua ordinazione può essere ritirata presso il punto di ritiro prescelto entro un massimo di 14 giorni. L’esatto termine di ritiro varia in base allo shop online presso il quale hai effettuato l’ordinazione. A tale proposito, occorre osservare il termine di ritiro indicato sull’invito.
Le ordinazioni LeShop devono essere ritirate nel periodo di tempo scelto al momento dell’ordinazione.

In linea di massima sì. Prima della scadenza del termine di ritiro, contatta lo shop online presso cui hai effettuato la tua ordinazione.

Se la tua ordinazione si trova ancora presso il punto PickMup, è ancora possibile ritirarla. Entro breve tempo l'ordinazione viene però rispedita allo shop online. Se la tua ordinazione non dovesse più trovarsi presso il punto PickMup, contatta lo shop online.

No. Per il ritiro è sufficiente presentare l'invito (codice di ritiro). Non è pertanto necessario ritirare personalmente l'ordinazione.

No. Il pagamento deve sempre essere effettuato nello shop online. 

No. Il pagamento, l'utilizzo di sconti e la registrazione della carta Cumulus avvengono sempre nello shop online.

Nel caso di LeShop la maggior parte dei prodotti è già imballata in borse di carta. Anche per i prodotti freschi si utilizzano borse di carta. I prodotti surgelati sono trasferiti in borse frigo messe a disposizione al momento della consegna dell'ordinazione.

In linea di massima per il ritiro di ordinazioni di altri shop online non sono a disposizione borse gratuite.

Reso

Gli articoli da restituire devono essere imballati in modo idoneo alla spedizione postale. 

Significa che l'articolo deve essere imballato come se dovesse essere spedito tramite posta. Utilizza lo scatolone in cui hai ricevuto gli articoli e richiudi l'imballaggio. Completa il pacco indicando l'indirizzo dello shop online a cui intendi restituire i prodotti ordinati. Alcuni shop online inviano l'etichetta per la spedizione di reso direttamente con l'ordinazione oppure sul proprio sito Internet offrono la possibilità di stamparla.

Nulla. Non sono previste spese di spedizione. Gli articoli devono essere imballati in modo idoneo alla spedizione postale e dotati di un'etichetta con l'indirizzo corretto.

No. Si possono restituire solo gli articoli dei nostri shop online partner aderenti a PickMup, esclusi gli articoli di LeShop.

I prodotti alimentari non si possono restituire per questioni relative all'igiene e alla qualità.

No. Lo shop online ti contatterà non appena ricevuto il reso. Presso il punto PickMup non si effettuano trasferimenti di denaro.

No, presso il punto PickMup non ricevi alcuna ricevuta di conferma per il pacco consegnato. Riceverai tuttavia una conferma dallo shop online, non appena questo avrà ricevuto il reso. 

Se qui non hai trovato una risposta alla tua domanda oppure desideri comunicarci qualcosa in merito a PickMup, ti preghiamo di utilizzare il formulario di contatto della M-Infoline.